Home arrow Progetti e Impianti arrow Bagno Alvaro, Gatteo a Mare (FC)
Bagno Alvaro, Gatteo a Mare (FC)
bagno-alvaro.pngRinnovati i locali e allestito il ristorante in spiaggia, nella primavera del 2007 lo staff del Bagno Alvaro ha avvertito l'esigenza di automatizzare il punto cassa con un sistema integrato di presa degli ordini, gestione dei tavoli e invio delle comande in cucina per la preparazione dei piatti.

Componenti dell'impianto

- Software POSMaster
- Personal Computer ASEM 12" touch screen fanless a dissipazione passiva
- Hub-Switch di rete per connessione periferiche (stampanti/access point/ecc.)
- Misuratore Fiscale RCH Globe ECR
- Stampante di rete per comanda
- Stampante Epson a impatto per R.Fisc e Fatture
- Cassetto portasoldi in metallo con chiave di apertura e chiusura frontale.

Progetto e dettagli tecnici
Di primaria importanza è la scelta dei materiali; siamo in spiaggia, con vento, sabbia, salsedine. In queste condizioni è meglio evitare personal computer classici con ventole in movimento e processori che sviluppano un eccessivo calore dovuto alla elevata potenza di calcolo: contrariamente a quanto si pensi, un impianto di automazione per ristorante non necessita di molta potenza.
La scelta è quindi caduta su ASEM, produttore di PC dotati di tecnologia a bassi consumi e completamente sprovvisti di ventole di dissipazione. La loro struttura realizzata in metallo provvede egregiamente alla dissipazione del calore con consumi totali che si riducono a poche decine di Watt.

La stampante per Ricevute Fiscali e Fatture è una classica Epson TM-295 con tecnologia ad impatto e gestione di modulo RF/Fatt singolo a doppia copia. La stampante dislocata in cucina è invece una termica con supporto rotolo da 80mm. x 60 Mt. completa di cutter per il taglio automatico delle singole stampate; provvista di interfaccia di rete 100Mbps consente l'eventuale connessione e gestione di un comodo beeper che provvederà ad avvisare dell'avvenuta stampa con un segnale acustico.

La scelta del Misuratore Fiscale (Globe ECR) è stata dettata dalla necessità di avere una macchina che consentisse anche la stampa delle strisciate serali di riepilogo dei totali giornalieri, nonché la comodità del taglio automatico dello scontrino fiscale e grande velocità di stampa.

Scalabilità
L'impianto è stato concepito fin da subito per un eventuale upgrade futuro. La presenza dell'Hub-Switch di rete ci consente la collegabilità di ulteriori stampanti, access point per la gestione Wi-Fi di terminali palmari per presa della comanda al tavolo e di postazioni secondarie touch screen.

Trovate Bagno Alvaro a Gatteo a Mare (FC) in Via G.Cesare spiaggia N.19 - Per info contatto Tel.0547-85669 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.
optimized by Davide Pedrelli
© copyright 2007 by Electronics Adriatica snc  Via F.Baracca N.9  Savignano sul Rubicone (FC)  |  Tel.0541941066 - Fax 0541941102  |  P.Iva 01615400403